corricorri: podismo per passione
 cerca tra tutte le corse  
Programmatore PHP a Cuneo | Cerca Banche a Cuneo | Cerca Scuole a Cuneo
Vuoi dare visibilità gratuita alla corsa che stai organizzando?
FACILE: clicca per inserire e inviarci subito i dati da pubblicare. Grazie!
 

Martedì, 02/01/0018 a Cossano Belbo (CN)

4º Halloween Run del Moscato

Corsa non competitiva su distanza 7.000 Km.

Hai partecipato a questa corsa e hai delle foto oppure sei l'organizzatore e vuoi rendere pubbliche le classifiche o altro?
Mandaci il materiale a info@corricorri.com saremo lieti di pubblicarlo.


Corsa del circuito Uisp
Ritrovo alle 19:30
Partenza alle 20:30
L’ASD Dynamic Center Valle Belbo propone, il 31 ottobre , una Corsa Podistica e camminata ludico motoria non competitiva in notturna su un bellissimo e nuovo percorso di 7,5 km chiamata HALLOWEEN RUN del MOSCATO, tra vigneti, boschi e borgate abbandonate.
Sulle colline delle Langhe, in genere si va per vini, tartufi e grandi abbuffate. Oppure si va sulle tracce di Pavese e di Fenoglio. Ma si può scegliere anche di ”andar per Masche”, le tipiche streghe contadine langarole seguendone le tracce e ripercorrendone gli itinerari dove fatti misteriosi sono accaduti nel tempo passato, rimanendo nella tradizione e nella memoria collettiva degli abitanti.
Ancora fino agli anni ‘ 70 nelle veglie intorno al focolare dopo la vendemmia, nelle stalle , nei cortili spannando le pannocchie di mais, gli anziani narravano storie di streghe e diavoli, fate e gnomi, fantasmi e tesori incantati. Erano favole che facevano paura, ma non incutevano orrore, anzi destavano nei giovani curiosità, incertezza ma anche fantasia e attraverso le allegorie contenute erano preziose fonti di insegnamento.
La corsa podistica vuole ricordare quelle storie percorrendo in maschera i luoghi della memoria per ritornare un poco bambini, dove lo spirito deve essere quello del trovarsi in una serata divertente e stregata all’insegna dello sport, passando per luoghi magici nella notte, dove l’imprevisto sarà dietro l’angolo.
Il Ritrovo e le iscrizioni sono mercoledì 31 ottobre in piazza Giovanni Balbo a Cossano Belbo dalle ore 19:30. La partenza è prevista per le 20:30.
E’ obbligatoria la lampada frontale e/o torcia elettrica.
Verranno omaggiate le Maschere più mostruose e il gruppo mascherato più numeroso.
Omaggi ai primi tre classificati maschili e femminili.
Halloween Pasta Party al termine presso la sede della Proloco in piazza Giovanni Balbo.
Costo iscrizione 10,00 €
scarica il volantino/regolamento 603 kB
Pacco gara
pacco partecipazione con bottiglia di moscato - pasta party
Premi
omaggi alle maschere più mostruose e ai gruppi mascherati
Ente: asd dynamic center valle belbo
Contatti: Graziella
Telefono: 3201814142
E-mail: info@dynamic-center.it
Web: www.dynamic-center.it/eventi/halloween-run-del-moscato/

Corse il 02/01/0018
Tutte le corse a Cossano Belbo
Altre corse in provincia di Cuneo
Il materiale contenuto su CorriCorri.com proviene prevalentemente da siti di società e comitati appartenenti alla Fidal, UISP ed altri enti. Nonostante questo i risultati inseriti nel sito non possono essere considerati ufficiali ma esclusivamente a scopo informativo. CorriCorri.com applica una ragionevole cura nel selezionare le informazioni pubblicate, in modo che siano il più possibile accurate, CorriCorri.com si riserva il diritto di modificare tali informazioni a propria discrezione e declina ogni responsabilità per eventuali errori o omissioni.